Cordoli in pietra

Grazie a una cava di proprietà in località Traversella (Torino), Tomaino Graniti effettua attività estrattiva e di lavorazione della Diorite, con la quale realizza una gamma ampia di elementi costruttivi, per interni ed esterni, proposti in commercio a livello nazionale.

I cordoli in Diorite fanno parte del ricco catalogo di proposte per architettura d’interni e arredo urbano: vengono realizzati per la pavimentazione di piazze, marciapiedi, giardini e possono essere personalizzati completamente per dimensioni e design.

 

Tipologie di pietre naturali

Oltre alla diorite, che rimane tuttora la principale pietra estratta e lavorata dall’azienda piemontese, si realizzano anche cordoli in sienite della Balma, porfido, luserna, bianco montorfano, granito: questo consente al cliente di avere a disposizione elementi strutturali di diverso colore per un adattamento ottimale al contesto architettonico.

Cordoli per marciapiedi e piazze

I cordoli in Diorite sono richiesti e utilizzati per delimitare in maniera precisa ed esteticamente piacevole un’area precisa: è questo il caso di marciapiedi o di piazze, dei quali i cordoli rappresentano i bordi esterni.

Un’altra destinazione d’uso particolarmente frequente è quella dei cordoli per aiuole e giardini, sia privati sia pubblici.

In tutti questi casi, la Tomaino Graniti propone soluzioni di alta qualità, con versioni standard o personalizzate.

 

Dimensioni cordoli

Il catalogo di cordoli comprende le seguenti misure standard:

  • cm. 8 x 25
  • cm. 10 x 25
  • cm. 12 x 25
  • cm. 15 x 25
  • cm. 30 x 25.

La lavorazione del cordolo, compreso quello in Sienite della Balma, può essere lucida, granigliata, fiammata, filo diamante, su tutte le facce o solo sul piano.

cordoli per marciapiedi

Profili ad arco in pietra

Per venire incontro alle richieste della clientela, proponiamo anche la produzione di profili ad arco, realizzati grazie ad una segatrice a disco gigante che permette di rispettare dimensioni e design anche su disegno.

I profili ad arco per cordolo curvo comprendono le seguenti dimensioni standard:

  • cm. 8 x 25
  • cm. 10 x 25
  • cm. 12 x 25
  • cm. 15 x 25
  • cm. 30 x 25

con qualsiasi raggio richiesto dal cliente.

 

Richiedi un preventivo

Per richiedere un preventivo o una consulenza su misura non esitare a contattare la sede di Castellamonte  in provincia di Torino: siamo a disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie sulla nostra produzione o per elaborare un preventivo su piccole, medie e grandi linee produttive.

profili ad arco
Share by: